giovedì 6 ottobre 2016

Affondare insieme per salirne più forti di prima



Buongiorno bloggherine..

Qualche giorno fa vi ho accennato dei lavori nella casa nuova e del futuro trasloco, purtroppo quel momento non è più così lontano..

Ieri sera ci ha telefonato il proprietario di casa (in cui vivo attualmente) dicendoci che la ragazza che è venuta tramite agenzia a visionare la casa è interessata, ed essendo venuta tre volte sempre con persone diverse, questo l'avevo già capito da sola..

Detto questo la mazzata è stata il sentirsi dire che la ragazza vuole l'alloggio vuoto il 1 novembre..

Da quel momento per noi c'è stato il gelo..
E' stata una serata molto dura da affrontare.. eravamo a tavola, e la cena è rimasta sul groppone i bimbi che volevano giocare con noi, poi i libri e poi le coccole.. diciamo che per una sera non vedevamo l'ora di sentire il silenzio per poi piangere insieme..

Ho poi pianto da sola perchè il mio compagno è subito scappato da suo zio chiedendo se può farci le finestre..

Inizia così il conto alla rovescia.. - 25 giorni..

E i lavori? I lavori nella casa nuova non sono ultimati e oserei dire anche per niente proprio..

Cosa manca?
- finestre,
- impianto idraulico,
- battuto,
- piastrelle,
- finire i muri in cartongesso,
- dare il bianco,
- stuccare tutti i muri..

Questo tutto questo in 25 giorni..
Categorico che non si andrà a dormire a casa di nessuno per un benessere dei bambini, soprattutto il piccolo che sta già affrontando l'inserimento alla materna..

Pensieri..
NON MI ESPRIMO..
Siamo pronti ad affondare per poi risalirne più forti di prima..

Piccola Mamma..

4 commenti:

  1. Scusa se mi permetto, ti leggo da poco quindi non so se saro' fuori luogo, in quel caso ti chiedo già scusa...Ma dai genitori è proprio impossibile!?!?
    Almeno finchè non c'è il minimo indispensabile per starci decentemente!??!!? Per i bimbi puoi provare a farlo passare per un gioco...Quanto meno acqua calda e luce!
    Te lo dice una che ha avuto i suoceri a casa per una 20ina di giorni e per me è stato quasi un incubo ma era inevitabile quindi capisco il tuo disagio nel non voler andare da nessuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe possibile ed impossibile nello stesso momento..mia mamma vive in una casa piccola e nel paese dopo al mio quindi verrebbe scomodo per portare i bambini a scuola..
      da mia suocera invece la casa è poco più grande ma.. è un caos su caos.. i miei bimbi alle 20.30 sono a letto.. e da loro gli orari sono tutti sballati, c'è sempre caos oltretutto abbiamo la nonna in ospedale.. e quindi.. va così

      Elimina
  2. Con meno di un mese secondo me non ce la fai a fare tutte queste cose... o ti appoggi a tua madre o vai un paio di mesi in un bilocale ammobiliato e aspetti di finire la casa...il problema è che si va incontro all'inverno quindi è impossibile anche arrangiarsi, almeno per i bimbi... e siccome ci sono passata prima di te, ho fatto il trasloco col pancione e 4 mesi sono stata dai miei perché la casa dove sto adesso era da finire...col senno di poi mi sarei presa più tempo, avrei fatto con molta più calma e avrei potuto evitare alcuni errori dettati dalla mancanza di tempo e dalla impossibilità economica per coprire delle spese in più che mi avrebbero evitato delle rogne... lo so che non è facile tornare in una casa quando sei abituata a stare per cavoli tuoi, per me è stato un incubo, ma vivitela come una cosa a tempo determinato, sai che non è per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci aspettiamo di finire tutto.. mi bastano le piastrelle e il riscaldamento e le finestre.. se ognuno di noi si infila in una stanza, abbiamo qualche possibilità di far le cose più urgenti.. per il resto.. piano piano

      Elimina