martedì 4 ottobre 2016

Mia mamma sta sulle ambulanze!!



Buona sera bloggherine..

Con il sorriso stasera posso raccontarvi una MIA giornata, una giornata diversa dal solito, anzi una mattinata ma che a me basta già..

Settimana scorsa ho dato disponibilità in croce bianca per oggi con orario 9/12.. stamane ho così portato i bimbi, con unica differenza... il mio abbigliamento!

Io non sono una che in paese si elogia per il percorso intrapreso negli ultimi mesi, è una cosa mia e mia resta.. quindi potete immaginare le facce della maggior parte delle mamme quando mi hanno vista con quell'abito altrochè vedo non vedo!!

ARANCIONE FLUO CATARINGRANGENTE.. della serie te se vede pure de notte!!

Per non dar troppo nell'occhio ho anche evitato di metter il gilet del medesimo colore.. così vai di pantalone pail e converse!!

Porto il grande a scuola che mano nella mano per tutto il tragitto tiene in faccia stampato un sorriso passatemi il termine un pò da ebete.. ma dolcissimo, e io da mamma.. tse.. come ti leggo !!

Nano grande: Mamma.. oggi mi accompagni fin dentro al cancello..
Io: vediamo che ore sono quando arriviamo davanti scuola perchè devo portar anche tuo fratello e alle 9 mamma deve esser via..
Ma dimmi.. come mai oggi fin dentro..

Lui se la ride..
Io: fammi indovinare.. perchè ho la divisa..
Nano grande: eh si mamma perchè tutti devono sapere che sali sull'ambulanza

Il cancello fortunatamente è già aperto così mi dileguo con un bacio e via, portiamo il nano piccolo alla materna.. che con un bel guadda mamma alla maestra si mostra anche lui fiero..

chiappe in macchina e via.. inizia il servizio.. distribuiamo volantini al mercato, e poi il telefono suona.. 118.. si parte, facciamo il nostro dovere torniamo al mercato e altri volantini..
alle 11.45 sono davanti la materna..

Prendo il nano piccolo.. e tutti i compagni che al mattino non mi hanno vista mi chiedono come mai io ho i pantaloni come il loro grembiule.. la maestra mi guarda con occhi della serie..
RISPONDI AD OGNI INTERROGATORIO PURCHE' LI FAI STAR SEDUTI..

Entro mi siedo..
Ciao bimbi.. io sono vestita così perchè salgo sulle ambulanze e con altre persone portiamo i malati o chi si fa male in ospedale..

DOMANDE A RAFFICA!
- Ma tu guidi l'ambulanza?
- Ma porti i bimbi sull'ambulanza?
- Come mai luccica il tuo pantalone?
- Come mai fai questo lavoro..

E poi le best..

Ma tu vai in televisione?
Ma tu sei la dottoressa peluche?

E con il Nano in braccio e la sua soddisfazione in viso.. Io mi sono caricata tutto il giorno..

Loro fieri di me..
Che altro posso volere..
Notte..

Picola Mamma Peluche

2 commenti:

  1. Immagina i tuoi bimbi come saranno orgogliosi di aver mostrato ai loro amici una supereroina!!!

    RispondiElimina