martedì 20 settembre 2016

Mamme VS Mamme


Buongiorno bloggherine..

Io e il mio bimbo grande, stiamo affrontando insieme il secondo anno di elementari..
Attorno a me ne vedo di ogni genere, e non so se ridere o piangere..

Il mondo delle elementari è un mondo ambiguo rispetto la materna..
Alla materna le mamme entrano, sistemano i loro piccoli scambiano se è il caso due chiacchere con le maestre e vanno via, alcune stanno poi ore a parlare fuori dal cancello, altre vanno a casa chi a lavoro..

Alle elementari le mamme lasciano i loro figli e sostano ore davanti al cancello e parlano di scuola, compiti, maestre, compagni e mamme!!

Mio figlio frequenta una classe abbastanza tranquilla, mista, e mista anche a livello di classi sociali oserei dire perchè partiamo da un neurologo, muratori, commesse, segretarie, dipendenti di fabbriche, e casalinghe..

Al di fuori del ceto sociale ciò che più mi preoccupa è il comportamento davanti la scuola e in luogo neutro, del tipo.. Ci si vede in paese per strada o al supermercato e siamo tutte amicone, davanti la scuola.. non ci si fila..

Personalmente dopo esser stata squadrata dalla testa a mo di raggi x più e più volte l'anno scorso ho decretato che il meglio soli che male accompagnati sarà il mio motto per i prossimi quattro anni..
E le poche mamme affini a me con cui ho legato, me le tengo care! (direi una...)

Quando si avvicinano le 16.30 mi chiedo quale cosa stramba dovranno sopportare i miei occhi, davvero ce ne per tutti i gusti..

Mamme che agguantano i figli facendogli una capriola da olimpiade per toglierli lo zaino dalle spalle e nello stesso momento hanno già in mano diario e quaderni.. sopraccicciglia aggrovigliate e vai di:
"DEVI FARE I COMPITIIIII ANDIAMO A CASAAAAAAAAAAAA" contro mamme che vedono uscire i loro bimbi stile pescivendoli, con canotta de fora, felpa con na spalla si na spalla no.. e poi:
"mamma andiamo a casa?" "no amore c'è il sole ti porto al parco"..

Mamme che se la cantano melodicamente su quanti sport frequentano i loro figli a settimana contro mamme che se la cantano su come i loro bimbi siano felicemente spensierati e con un giorno massimo impegnato per uno sport.. il resto della settimana occupato da cazzeggio time, parco, amichetti ecc ecc..

Mamme con tacco 25 pantaloncini inguinali e trucco e parrucco fatto ogni giorno della serie ti svegli alle 4, contro mamme che prima di uscire controllano di non esser in pigiama!!

E poi.. potrei andare avanti e ancora avanti..
ma.. questo Mamme VS Mamme per ora voglio finirlo qui..

Buon pomeriggio da Piccola Mamma!!

2 commenti:

  1. Io i giorni in cui non lavoro potrei essere una mamma di quelle che controlla se ho il pigiama!!
    Per il resto jeans e scarpe da ginnastica o stivali un filo di trucco coda e via!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una mia amica un mattino mi ha chiesto se cosa indossavo era un pigiama!! burlona lei.. ero in tuta..

      Elimina