venerdì 16 settembre 2016

Fa pulizia se..


Buona sera bloggherine..

E' passata la prima settimana di inserimento del mio piccolo ometto.. 
In questi giorni le mie mattinate sono state complicate e travagliate, ho fatto l'impossibile per tenermi impegnata tra pulizie e commissioni varie.. 

Poi mi sono fermata a riflettere, ho pensato che nell'ultimo periodo mi sono gestita egregiamente la mia vita ma soprattutto il mio stato d'animo.. 

Ho passato periodi da fanatica della casa a periodi in cui non facevo nulla per giorni fino a trovare una quadra.. Una quadra che mettesse daccordo me, i miei bimbi (soprattutto il piccolo che era ancora a casa con me) e la casa.. 

Pulivo si, il minimo indispensabile per poter aver una casa vivibile e tutto senza togliere troppo tempo ai miei figli.. mi sono organizzata!! e sono fiera..

Ricordatevi che uno strato di polvere protegge i mobili...
Una casa è più bella se si può scrivere "ti amo" sulla polvere sul mobilio.

Stavo sveglia fino tardi ogni sera per rendere tutto ordinato, nel caso venisse qualcuno!!!
Ora, se viene qualcuno, non ho bisogno di spiegare in che condizione è la casa: sono più interessati ad ascoltare le cose interessanti che ho fatto per vivere la mia vita.
la vita è breve, goditela!


Fa' pulizia, se è necessario... Ma sarebbe meglio dipingere un quadro, scrivere una lettera, preparare un dolce, seminare una pianta, oppure pensare alla differenza tra i verbi "volere" e "dovere".

Fa' pulizia, se è necessario, ma il tempo è poco... Ci sono tante spiagge e mari per nuotare, monti da scalare, fiumi da navigare, una birretta da bere, musica da ascoltare, libri da leggere, amici da amare e la vita da vivere.

Fa' pulizia, se è necessario, c'è il mondo là fuori: il sole sulla faccia, il vento nei capelli, la neve che cade, uno scroscio di pioggia... Questo giorno non torna indietro...

Fa' pulizia, se è necessario, ma... Ricorda che la vecchiaia arriverà e non sarà più come adesso... E quando sarà il nostro turno, ci trasformeremo tutti in polvere..

Buona sera e buon week end..

Piccola Mamma

Nessun commento:

Posta un commento