mercoledì 14 settembre 2016

Il Nostro primo giorno..


Buona sera bloggherine..

Stasera riflettevo.. riflettevo ai "primi giorni", ci sono tanti primi giorni: primo giorno in cui scopri di esser innamorata, primo giorno in cui inizi a cucinare, primo giorno in cui scopri di esser in cinta, primo giorno da mamma, primo giorno in cui tuo figlio parla, cammina.. e poi il primo giorno d'asilo.. quel primo giorno che ti toglie il fiato..

Quel giorno in cui il cordone viene realmente tagliato, perchè noi mamme sappiamo che non bastano un paio di forbici, non è l'atto fisico di per se.. no.. non è quello!!

Quando vedi tuo figlio per la prima volta non pensi che prima o poi arriverà un giorno in cui vi separerete..
E quando arriva, per quanto possa esser rilassante godere di un po di tempo per te stessa.. quel tempo non sarà mai importante quanto quello passato assieme.. Adesso è il tuo momento.. mamma non è pronta e penso che nemmeno tu lo sia.. almeno non lo eri oggi.. ma ci proveremo ancora domani e dopo domani..

Con questo pensiero vado a dormire, sapendo che domani sarà un'altro giorno in cui a quel cordone verrà tagliato ancora un pezzetto..


Il nostro primo giorno di asilo <3


2 commenti:

  1. Anche per Niccolò quest'anno c'è stato il primo giorno di asilo, ma dopo aver pianto tanto per l'ultimo giorno di nido, per quel pezzo di vita passata, ero abbastanza pronta...lui un pò meno 😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni passaggio per noi genitori è un pezzo di vita in meno da assaporare ma tante scoperte da accogliere

      Elimina