martedì 6 dicembre 2016

Quando la natura ti colpisce da vicino...


Ciao bloggherine,

Oggi posso dire e testimoniare che quando guardi la tele e ascolti una di quelle notizie in cui la natura prende il sopravvento ti fa male, rimani senza parole.. senza fiato..

Ma,
quando le vivi..

Beh quando le vivi è tutta un'altra cosa..
Il giorno 24 novembre infatti il mio paese è stato colpito da un'alluvione..

Il fiume è uscito dal suo letto e ha allagato metà del mio paese..

Molte famiglie hanno perso tutto, molte famiglie sono state in piena notte trasportate con i gommoni in un campo fatto tempestivamente dal sindaco..

Mia sorella è rimasta bloccata in casa, senza corrente e riscaldamento e io non potevo raggiungerla causa strada bloccata..

Il sindaco del nostro comune ha lavorato giorno e notte con tutti noi cittadini, perchè lui prima di tutti è primo cittadino..

Nei giorni successivi i camion dell'acea sono venuti gratuitamente per cestinare tutto ciò che hanno perso..

Attualmente le strade sono state sistemate, attualmente si contano i danni non sono nel mio paese ma in tutto il Piemonte..

La paura è rimasta, e la solidarietà è stata tanta tra tutti noi..

Penso che non dimenticherò facilmente la paura dei miei concittadini..

A presto..

Nessun commento:

Posta un commento