mercoledì 31 agosto 2016

Diventare mamma cambia il tuo io


Ciao bloggherine..

In questi giorni riflettevo su alcuni aspetti importanti, aspetti del tipo:

- com'ero prima di diventare mamma?
- come sono adesso?
- cosa è cambiato in me stessa?
- in cosa sono migliorata o peggiorata?

Come ho già scritto io sono diventata mamma a soli 19 anni, devo ammettere che la mia prima gravidanza l'ho vissuta con molta spensieratezza.. mi sentivo forte, bella, eccitata e già donna!

con il mio ometto grande tutto è stato facile, dormiva sempre, mangiava e dormiva, la notte a dormito da subito, mai coliche nulla d nulla.. crescendo non mi ha mai dato molto da fare caratterialmente, uno di quei bimbi che dove lo metti sta..

con il mio ometto piccolo tutto è stato diverso brutta gravidanza, problemi alla nascita, nottate in bianco, coliche, reflusso e un carattere che te lo raccomando!!

Adesso quando mi guardo allo specchio penso a com'ero prima perchè a volte non mi ricordo..

beh, ero.. sorridente, testona, piena di vita e di idee, ma pigrona a casa, una gran chiaccherona, ero una ragazza semplice e spensierata nel mio piccolo..

adesso sono sempre una giovane mamma, ma donna, una donna cresciuta troppo velocemente che ride un pò meno se non per i miei gioielli, sempre testona e piena di idee, forse un pò meno piena di vita, ora che ho una casa tutta mia ovvio la tengo ben in ordine ma senza eccedere, chiacchero sempre molto, si di pappe, compiti capricci.. sono una donna sempre semplice, forse troppo.. e di spensierato ora mi è rimasto ben poco..

in me è cambiato tutto e niente.. prima esisteva prima gli altri di me ora esistono prima i miei figli e poi vengo io, cerco e mi impegno ad esser sempre ottimista e positiva e questo per me è un grande cambiamento, è cambiata la mia salute.. e sono cambiate le mie priorità..

sono migliorata in cucina, e nell'organizzazione casalinga, sono migliorata e peggiorata nella gestione con entrambi i nanetti a casa, sono forse un pò peggiorata come moglie.. perchè da quando sono mamma ho messo quasi sempre loro al primo posto.. sono migliorata nel linguaggio perchè se prima era un minchia ogni due parole ora mi si drizzano i peli quando qualcuno parla male davanti ai miei figli..

questo è un po' cosa ero.. e un po' cosa sono

e chissà cosa ancora diventerò!!

e voi cosa eravate?

Ciao

2 commenti:

  1. Mica l so chi ero!!! Non me lo ricordo più....a dire il vero ho un po' di confusione anche su chi sono e di certo non ho idea di cosa diventerò!!! Ah dimenticavo....il di anni ne ho 42!!!

    RispondiElimina